Nuovo Originale
Il prodotto è NUOVO ORIGINALE di primario marchio (es. Bosch, Marelli, Visteon, Valeo, ecc…)
Rigenerato su Carcassa Originale
Il prodotto è revisionato di qualità su carcassa originale.
Nuovo non Originale
Il prodotto è nuovo di produzione alternativa (europa o asia), con caratteristiche equivalenti all’originale.
Informazioni Tecniche
GrinDrim
Per tutti i MOTORINI d’avviamento ed ALTERNATORI ritiriamo la carcassa SMONTATA, per perseguire la logica “grin drim”
Leggi tuttoDettaglio Reso
La carcassa deve essere identificata in modo univoco con codice oe e simile
Deve essere completa e completamente montata
Deve essere rigenerabile e non deve presentare danni visibili
Leggi tuttoTecniche di montaggio
L’alternatore ha la funzione di fornire l’energia necessaria ad azionare le componenti elettroniche della tua auto, nonché di ricaricare la batteria. Nei nostri centri controlliamo sempre l’alternatore insieme alla batteria, per avere la certezza che il sistema di ricarica della tua auto funzioni correttamente. Fai controllare l’alternatore e il motorino di avviamento insieme alla batteria: in questo modo sarai sicuro che il tuo sistema di avviamento, nel suo insieme, funziona bene.
Il motorino di avviamento accende il motore e fa partire l’auto. Il suo non funzionamento può dipendere da diverse cause, ognuna con il relativo sintomo.
Può capitare che inserendo la chiave nella serratura di accensione dell’auto, questa non risponda al comando o si verifichino delle situazioni in cui l’ascolto di alcuni rumori conduca a risalire alla causa. Spesso il malfunzionamento dipende da problemi facilmente risolvibili, oppure il danno è più grave e bisogna ricorrere all’intervento di un meccanico di fiducia. Tra le cause, e i relativi sintomi, della rottura del motorino di avviamento, ecco quelle che, in ordine di gravità, si possono presentare:
- Batteria esausta: nonostante il quadro dei comandi si illumini nel momento in cui s’inserisce la chiave per l’accensione, appena si gira nella serratura si sente un fruscio di caduta del suono indicativo dello stato della batteria;
- Motorino guasto con picchiettio continuo: è il caso dell’elettromagnete che non funziona, provocando la caduta di tensione per cui il motorino non si accende, e il cui sintomo è il rumore di un picchiettio continuo con la chiave inserita;
- Motorino guasto con un rumore battente: la caduta di tensione non interessa solo l’elettromagnete ma tutto il circuito di alimentazione;
- Motorino guasto senza sintomi all’inserimento della chiave: il circuito elettrico interno al motorino è completamente interrotto.
A parte i primi due casi, in cui è prevista la sostituzione del componente – batteria ed elettromagnete – per tutti gli altri, è prevista la sostituzione totale del motorino di avviamento. La sostituzione è consigliabile anche nei casi in cui è possibile una riparazione parziale intervenendo su altri elementi minori del dispositivo, come collegamenti elettrici, leva a forcella, spazzole e cilindro.