La nostra IDEA GREEN rappresenta una iniziativa unica nel settore: la nostra attività principale è quella di commercializzare ricambi per autoveicoli, ma da alcuni anni a questa parte abbiamo avviato una divisione dedicata a questo progetto di recupero direttamente nelle officine dei prodotti smontati durante la riparazione.
L'ORGANIZZAZIONE
Abbiamo del personale specializzato per questo progetto, che si occupa esclusivamente di reperire ed acquistare (pagando) questi prodotti usati che solitamente restano nelle officine fino a quando vengono smaltiti a volte in modalità anche non del tutto “green”!
L'OBIETTIVO
Con questo progetto siamo in grado di impiegare le “carcasse” ritirate per essere riutilizzate e ripristinate se rispettano determinati canoni di qualità, avviandole in diverse linee produttive in tutta Europa per il ricondizionamento e la successiva rimessa sul mercato di un prodotto revisionato di qualità, oppure mandandole nelle fonderie per recuperare le materie prime che le compongono.
L'USATO
I prodotti (carcasse usate) che attualmente ritiriamo sono:
Alternatori e Motorini d’avviamento
Gruppi EPS
Compressori per impianti di climatizzazione veicoli
Turbocompressori
Valvole EGR
Idroguide
Common Rail
Pinze freno
Sterzi
Pompe idroguida
Semiassi
Ammortizzatori
BATTERIE ESAUSTE
la nostra attività principale è quella di commercializzare ricambi per autoveicoli, ma da alcuni anni a questa parte abbiamo avviato una divisione dedicata a questo progetto di recupero direttamente nelle officine dei prodotti smontati durante la riparazione.
Di seguito alcune immagini dei principali motivi di mancata accettazione
Albero Motore Danneggiato
Albero indotto tagliato o spaccato
Manca pompa vuoto
Foro fissaggio logoro
Mancanza solenoiode
Foro di fissaggio spaccato
Foro di fissaggio danneggiato
Supporto lato pignone danneggiato
Avanzato stato di corrosione
Motorino surriscaldato, centrifugato, bruciato.
Carcassa smontata o incompleta
Supporto lato collettore rotto
Abbiamo battezzato dapprima “ironicamente” il nostro progetto italianizzando la frase inglese green dream, ma successivamente il nostro “sogno” si è tradotto in un reale e sistematico aiuto all’ambiente, sollevando il comparto dello smaltimento di rifiuti, non pericolosi ma pur sempre inquinanti, dando loro una vera e propria “seconda vita” seguendo una importante condotta eco-compatibile.
Sei interessato a venderci le tue carcasse?
Inviaci al più presto un elenco dettagliato con i CODICI ORIGINALI che leggi sull’etichetta di ognuna, in formato excel.
Ti faremo avere in breve tempo la quotazione.